Informazioni sul servizio di raccolta dei rifiuti

Published on 5 January 2022 • Ambiente

Volantino con le informazioni per la raccolta dei rifiuti. Per gli orari aggiornati  del sito di raccolta rifiuti ingombranti di Castelnuovo Don Bosco si prega di fare riferimento all'apposita pagina del sito 

Calendario 1° semestre 2024 raccolta domiciliare rifiuti ingombranti:

30 GENNAIO (si raccolgono solo  RAEE  E FRIGO) -- 29 FEBBRAIO (INGOMBRANTI)  -- 30 MARZO (INGOMBRANTI)--- 30 APRILE (RAEE E FRIGO)----31 MAGGIO (INGOMBRANTI) ---27 GIUGNO (INGOMBRANTI)

Si ricorda che la raccolta domiciliare può essere richiesta 1 sola volta all'anno ed i rifiuti devono essere esposti la sera prima del giorno previsto per la raccolta fuori dal cancello lato strada .QUANTITA': Orientativamente non più di 2 metri cubi di materiale. E’ importante specificare in maniera dettagliata la tipologia del materiale (es. non “materasso” ma “materasso a 2 piazze”, non “armadio” ma “armadio a 3 ante”, non “cucina” ma “3 pensili e 2 cassettiere da cucina”). Per i mobili è necessario provvedere allo smontaggio in singoli pezzi (ante, spalle, ripiani...). Per i RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) non più di 2 pezzi.

 Il servizio prevede il ritiro di soli oggetti ingombranti. Non vengono ritirati: - bombole di gas, estintori, batterie auto, oli esausti, motocicli; - cartoni, anche se imballi di grosse dimensioni;
- inerti da piccola demolizione; - ingombranti che per tipologia di materiale e/o quantità risultano chiaramente provenienti da utenza non domestica (es. apparecchiature elettriche o elettroniche di grandi dimensioni o a uso ufficio, arredi di negozi, utensili a uso professionale…); - ingombranti che per tipologia di materiale e/o quantità risultano provenienti da ristrutturazioni o manutenzioni eseguite da professionisti; - minuterie, anche se raggruppate in uno scatolone (l'utente può servirsi dei centri di raccolta presenti sul territorio); - potature (servirsi dei centri di raccolta).

Porta a porta
Attachment format pdf
Download
cassonetti stradali
Attachment format pdf
Download
Volantino rifiuti
Attachment format pdf
Download